“Andare Oltre la disabilità … si può !”

Si terrà Martedì 7 Novembre 2023 al CERCAT in Via Urbe (Angolo Via La Spezia) a Cerignola la 2^ Giornata Evento dal titolo Andare Oltre la Disabilità … si può ! Storie di Vita di persone con disabilità che dimostrano ogni giorno che un percorso di vita autonomo e indipendente è possibile.   ESCOOP e l’Amministrazione comunale di Cerignola hanno deciso di organizzare, insieme alle persone con disabilità e alle loro famiglie e agli Enti del Terzo Settore dell’Ambito Territoriale, un incontro pubblico con cadenza mensile funzionale a costruire un percorso di inclusione e di empowerment sociale a partire dalle persone con disabilità, che raccontano le loro storie di vita quotidiana per dimostrare che un percorso di vita autonomo e indipendente è possibile.  

La 2^ Giornata Evento avrà inizio alle ore 10, con l’Intervento della Artista (Utente PRO.V.I.) Fidelia Clemente, che illustrerà anche la personale Mostra di pittura astratta dal titolo “io spaccio … colori”.

Interverranno Maria Dibisceglia  Assessore alle Politiche Sociali e al Lavoro del Comune di Cerignola e Presidente del Coordinamento Istituzionale dell’Ambito Territoriale di Cerignola, Mons. Fabio Ciollaro, Vescovo della Diocesi Cerignola-Ascoli Satriano e Marco Sbarra, Direttore di ESCOOP – European Social Cooperative – Cooperativa Sociale Europea – sce.  

Nel pomeriggio, dalle ore 16.30, sono previsti gli interventi di Aida Nitri Libero Professionista (Utente PRO.V.I.), di Maria Dibisceglia e Marco Sbarra e la Presentazione del Libro “La ragazza che scrive” di Angela Sara Ciafardoni, che dialogherà con Tommaso Sgarro, Professore Associato di Storia della Filosofia.  

La partecipazione è aperta a tutti i cittadini (“normodotati gravi” compresi) !!!