Progetto Rob.in – Robotica educativa inclusiva per minori con Bisogni Educativi Speciali – ATTIVITA’ ESTIVE

Sono proseguite anche questa settimana le attività di “Tempo d’estate”, iniziativa promossa da ESCOOP nell’ambito del progetto Rob.In con lo scopo di prevenire e contrastare la povertà educativa minorile anche nel periodo estivo attraverso attività ludiche capaci di attrarre i minori a rischio di abbandono scolastico e creare con loro relazioni di fiducia e partecipazione.

Le attività del Centro Estivo, che comprendono laboratori sportivi e motori quali pattinaggio artistico, ballo, calcio, pallavolo e skating, si svolgono presso il CERCAT di Cerignola (Via Urbe, angolo Via La Spezia), sia negli spazi aperti gestiti in via esclusiva da ESCOOP sia negli impianti sportivi di proprietà del Comune di Cerignola, tra i partner del progetto.

Le attività, completamente gratuite ed aperte ai minori del Quartiere Torricelli e di altri quartieri della città di Cerignola si svolgono nei mesi di luglio, agosto e settembre, dal lunedì al venerdì – dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

Per iscriversi occorre contattare la segreteria del CERCAT al numero 393.9601483 dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle 19.00.

I laboratori si svolgono nel rispetto delle norme anticovid.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito di progetto.