Presentazione Progetto “La gente non è suolo ma semente” Venerdì 21 Maggio ALLE ORE 17:30

La Cooperativa Sociale “Pietra di Scarto” di Cerignola (FG) presenta il Progetto “La gente non è suolo ma semente”, finanziato dal Bando “Bellezza e Legalità per un Puglia libera dalle mafie” della Regione Puglia al quale ESCOOP partecipa in qualità di partner.

Destinato a ragazze e ragazzi dai 14 ai 18 anni, il Progetto si pone l’obiettivo di attivare, attraverso vari percorsi artistici, processi di orientamento nella percezione del proprio modello di vita capaci di aumentare l’autostima verso le proprie capacità e promuovere la consapevolezza di essere soggetto attivo della comunità in cui si vive.

Agendo in tale direzione si vuole realizzare un modello di antimafia sociale che passi per una metamorfosi interna ed esterna che va dall’Io al NOI, in cui ogni elemento diventa determinante per un cambiamento collettivo dello spazio­ gruppo, ma anche dello spazio-quartiere per arrivare a incidere sull’intera comunità cittadina.

Il Laboratorio di Legalità “Francesco Marcone”, il Cercat e la Libreria “L’Albero dei Fichi”, insieme a luoghi simbolo della città, saranno la cornice in cui si svolgeranno le varie attività.

L’incontro, moderato da Pietro Fragasso, vedrà la presenza dei partner, degli esperti dei vari laboratori e della Dottoressa Annatonia Margiotta, Funzionaria della Sezione “Sicurezza del Cittadino, Politiche per le Migrazioni e Antimafia Sociale” della Regione Puglia.

Vi aspettiamo!!!

https://fb.me/e/128XUSePm