Si terrà Mercoledì 20 Novembre 2024 alle ore 16.00 presso il CERCAT in Via Urbe (Angolo Via La Spezia) a Cerignola l’Evento pubblico dal titolo ANDARE OLTRE LA DISABILITÀ ? SI PUÒ !!
Nel corso del pomeriggio si terrà prima il 2° EVENTO INFORMATIVO sull’AUTISMO che ESCOOP ha programmato nell’ambito del Progetto SPAZIO BLU. Gli Eventi In-Formativi per l’Animazione della Comunità Educante sulle tematiche dell’Autismo prevedono il coinvolgimento attivo delle Famiglie degli utenti del Progetto SPAZIO BLU ma con l’obiettivo di allargare la partecipazione ad altre famiglie di persone con disturbo dello spettro autistico e agli operatori sociali degli ETS e del mondo della Scuola, ovvero gli attori della Comunità Educante di Cerignola.
All’Evento parteciperà la dott.ssa Maria Dibisceglia, Presidente del Coordinamento Istituzionale di Ambito, Vice Sindaco e Assessore al Welfare del Comune di Cerignola, con cui ESCOOP e gli intervenuti discuteranno della esperienza in corso presso lo Spazio Aperto e la sostenibilità dei servizi avviati con il Progetto Spazio Blu.
Quindi verrà presentato il Programma Operativo Territoriale per la realizzazione degli interventi di cui alla Linea D del Programma Operativo Regionale in favore di persone con disabilità grave prive di sostegno familiare, che ESCOOP sta realizzando in partnership con l’Ambito Territoriale Sociale di Cerignola. Si tratta di un Progetto sperimentale ed innovativo di Cohousing finalizzato all’Accompagnamento all’autonomia abitativa e alla creazione di n.2 “Gruppo appartamento” per complessive n.6 persone con disabilità.
La partecipazione è aperta a tutti i cittadini (“normodotati gravi” compresi) !!!
Per info:
Marco Sbarra | 328 8244532 | [email protected]
www.facebook.com/cercatausili